LORENZO GUBBIOLI

Lorenzo Gubbioli ha sempre avuto la passione per la musica, per tutta la musica, prediligendo lo studio della musica classica.
Ha iniziato a suonare il violino all'età di 11 anni e successivamente ha superato l'esame di ammissione al Liceo musicale L. Dalla di Bologna, conseguendo nel 2018 il Diploma di Scuola Superiore.
Durante le superiori ha fatto parte dell'Orchestra dei Giovanissimi del Conservatorio G. B. Martini di Bologna; nell'Ottobre del 2014 hanno eseguito un concerto presso la municipalità di Augsburg (Germania) e a Maggio del 2015 hanno anche suonato presso la Gewandhaus di Lipsia (Germania). A Settembre 2016 hanno suonato alla Reggia di Caserta.
Ogni anno dal 2015 frequenta i corsi di Alta Formazione Musicale presso l'associazione "Castelluccio tra Musica e Natura", ed ora frequenta il Conservatorio G. Verdi di Ravenna.








PROGRAMMA:

Il suo corso è rivolto ai principianti di qualsiasi età e a coloro che hanno già iniziato a suonare, anche da poco tempo.
Si affronterà sia la tecnica violinistica che le basi della teoria musicale per imparare a leggere la musica e suonare brani sempre più divertenti. 
Il materiale didattico verrà scelto in base all'età e al livello dell'allievo, per fornire la migliore formazione personalizzata.