batteria

Claudio Colombis

Lo strumento nasce  a metà del 1800 con i primi assemblaggi di tamburi già pre-esistenti, per poi cominciare ad essere una presenza fissa sui palchi intorno al 1920 nell'ambito prevalentemente Jazzistico. Da li sappiamo che lo strumento è cresciuto esponenzialmente sia in presenza che come qualità dello strumento stesso. Oggi è considerato il motore di una band ed è spesso imprescindibile visto che tutti gli altri musicisti considerano il batterista e il suo strumento il vero riferimento di una band/orchestra.

Programma

Il programma delle lezioni è personalizzato in base al grado di preparazione dell'allievo e a seconda di questa, si affronteranno rudimenti, tecnica individuale, analisi di stili musicali, con particolare attenzione a non rendere un corso troppo stressante dal punto di vista didattico per i più piccolini (4-7 anni).

I corsi sono aperti a persone di qualunque età, se volete imparare uno strumento come questo non è mai troppo tardi. 

Claudio Colombis

Batterista, con esperienza ventennale, è stato allievo di numerosi batteristi di fama bolognesi quali: Bruno Farinelli (Elisa, Cremonini, Mingardi, John Sherry e altri), il grande didatta Filippo Mignatti l'insegnante più richiesto della città, Paolo Valli, Roberto Ponzio, Mario Zapparoli, Stefano Paolini.

Claudio suona dall'età di quattordici anni e durante il suo apprendimento partecipa all'attività live con band come Le Zie di Valeria, Redburns, Dreams80, Esclà band, Ricoverati coverband, The Pelvis band, Radio 80 e Meltin Pop Postmodern Quartet. Con queste ultime tre tutt'ora è in pianta stabile da parecchi anni. Ha inoltre esperienza in campo teatrale-musicale avendo suonato nel 2007 al Musical “Jesus Christ Superstar, e nel 2011 al musical “The wall” con la compagnia del Mosaico. Due decenni di esperienza gli hanno fatto acquisire una conoscenza didattica del proprio strumento approfondita tanto da cominciare a farne un lavoro. Ad oggi è un batterista con intensa attività live ed è insegnante.

Frequenta dal 2018 il corso di Laurea Triennale 'batteria-pop' al conservatorio Francesco Venezze di Rovigo.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
Music Factory di Gianluca Gubbioli

REA Bologna N. 517179 - P. IVA: 03406701205
Via Moglio, 10/12 - 40037 Sasso Marconi -
Tel. 0516781291   Cellulare: 347 5879854
e-mail: info@musicfactorygroup.it
© Copyright Music Factory - 2019
Tutti i diritti riservati