top of page

02/09 - Dandy Bestia canta, suona e racconta gli Skiantos



Segnaliamo questo evento organizzato da Fluart . Locale nel centro di Bologna che oltre ad essere un caffè, un ristorante drink and food con ottimi vini, è anche una galleria d’arte. Inoltre ospita anche eventi musicali.


Questo venerdì 2 settembre Dandy Bestia sarà ospite del Fluart in via Monte Grappa 7/b.





Chitarrista e mente creativa degli Skiantos (ovviamente insieme a Freak Antoni) canta, suona e racconta l’incredibile storia di una delle band più importanti della storia della musica.




All’età di 5 anni ha i primi contatti con la musica grazie a uno zio suonatore di fisarmonica e collezionista di dischi a 78 giri, e passa la giovinezza ascoltando le numerose orchestre che si esibiscono nella balera sotto casa. La svolta avviene con l’ascolto dei Beatles, dopo il quale deciderà di voler diventare musicista.


Nel 1965, all’età di 13 anni scappa di casa per recarsi al concerto dei quattro di Liverpool a Milano. Il primo approccio con la chitarra avviene nel 1966, e fonda nel 1969 il gruppo locale The Keys. Nel 1970 riceve in regalo la sua prima chitarra elettrica, una Fender Mustang. Nel 1973 si iscrive al DAMS di Bologna, che frequenterà con scarso rendimento a causa dei continui impegni con le orchestre da ballo in cui suona; una tra tutte, quella di Peppino Di Capri.





Al Dams conosce Roberto Antoni, detto Freak, col quale fonderà gli Skiantos, che lascerà nel 1979. Inizierà una serie di collaborazioni con artisti noti, come Orietta Berti, Lucio Dalla, gli Stadio e altri, ma nel 1984 tornerà con gli Skiantos, riformatisi dopo tre anni dallo scioglimento. Da lì, la leggenda.







🕣 Ore 20 Cena Fagioli & Kinotto + concerto (posto a sedere garantito) + consumazione. euro 40

Il menù: Pasta e fagioli estiva, gelato al chinotto, acqua e un calice di vino.

🕣 Ore 21 Concerto + consumazione euro 20

🤳 Solo su prenotazione allo 051/0030548 oppure 333/9723490, o scrivendo a info@fluart.it


🔈🎤 Service Audio & Backline

by Music Factory


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti