top of page

Bonus Music 2024

Gentili famiglie degli allievi di Music Factory,


Siamo lieti di informarvi che anche quest'anno la nostra Scuola di Musica continua a offrire un'opportunità unica per le famiglie dei vostri talentuosi giovani musicisti.


Dal 2019, la nostra scuola è ufficialmente riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna e registrata nell'Albo regionale.


Desideriamo mettervi al corrente dell'interessante sconto IRPEF dedicato ai vostri figli tra i 5 e i 18 anni per l'iscrizione o l'abbonamento ai nostri corsi di musica.


Il "Bonus Musica ragazzi" è una detrazione IRPEF del 19% sui costi di iscrizione dei figli a corsi di musica, bande e cori.


Questa misura è stata ideata per incentivare la propensione artistica e musicale dei giovani, supportati dai loro genitori, nel perseguire un percorso formativo musicale.


È importante sapere che la detrazione dovrà essere indicata nella dichiarazione dei redditi, ovvero nel modello 730, e permetterà di recuperare fino al 19% della spesa sostenuta.

Per poter usufruire di questa agevolazione, è necessario che l'ISEE della famiglia non superi i 36.000 euro e che il figlio/a sia compreso/a tra i 5 e i 18 anni.

Inoltre, il limite massimo di spesa detraibile è di 1.000 euro per ciascun figlio.


È fondamentale effettuare il pagamento con metodi tracciabili, come versamenti bancari o postali, carte di debito o credito, assegni bancari o circolari.


Le spese detraibili includono l'iscrizione annuale o l'abbonamento ai seguenti enti e istituzioni:

- Conservatori di musica

- Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) legalmente riconosciute

- Scuole di musica iscritte nei registri regionali

- Cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione per lo studio e la pratica della musica


Affinché la procedura di detrazione sia corretta, è necessario conservare attentamente tutti i documenti relativi al pagamento e all'iscrizione, inclusi il codice fiscale del figlio, la fattura della nostra Scuola di Musica, la causale del versamento, l'importo pagato e la modalità di pagamento utilizzata.


Vi invitiamo quindi a approfittare di questa opportunità per sostenere il talento musicale dei vostri figli e per rendere ancora più accessibile il percorso formativo presso la nostra Scuola di Musica.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti, non esitate a contattarci.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
🎸🔥 Is Coming!! 🔥🎸

Sta arrivando qualcosa di nuovo!!! Qualcosa che parla di giovani, musica, energia. Qualcosa che trasformerà Villa Putte in un luogo vivo, aperto, creativo. Dove le realtà del territorio collaborano pe

 
 
 

Commenti


Music Factory Logo
Music Factory di Gianluca Gubbioli

REA Bologna N. 517179 - P. IVA: 03406701205

Via Moglio, 10/12 - 40037 Sasso Marconi -
Tel. 0516781291   Cellulare: 347 5879854

e-mail: info@musicfactorygroup.it

© Copyright Music Factory - 2019 - Tutti i diritti riservati
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Scuola musica, strumenti musicali, audio service, strumenti musicali usati, riparazione e vendita strumenti musicali

bottom of page