top of page
Immagine del redattoreGianluca Gubbioli

Bonus Music 2024

Gentili famiglie degli allievi di Music Factory,


Siamo lieti di informarvi che anche quest'anno la nostra Scuola di Musica continua a offrire un'opportunità unica per le famiglie dei vostri talentuosi giovani musicisti.


Dal 2019, la nostra scuola è ufficialmente riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna e registrata nell'Albo regionale.


Desideriamo mettervi al corrente dell'interessante sconto IRPEF dedicato ai vostri figli tra i 5 e i 18 anni per l'iscrizione o l'abbonamento ai nostri corsi di musica.


Il "Bonus Musica ragazzi" è una detrazione IRPEF del 19% sui costi di iscrizione dei figli a corsi di musica, bande e cori.


Questa misura è stata ideata per incentivare la propensione artistica e musicale dei giovani, supportati dai loro genitori, nel perseguire un percorso formativo musicale.


È importante sapere che la detrazione dovrà essere indicata nella dichiarazione dei redditi, ovvero nel modello 730, e permetterà di recuperare fino al 19% della spesa sostenuta.

Per poter usufruire di questa agevolazione, è necessario che l'ISEE della famiglia non superi i 36.000 euro e che il figlio/a sia compreso/a tra i 5 e i 18 anni.

Inoltre, il limite massimo di spesa detraibile è di 1.000 euro per ciascun figlio.


È fondamentale effettuare il pagamento con metodi tracciabili, come versamenti bancari o postali, carte di debito o credito, assegni bancari o circolari.


Le spese detraibili includono l'iscrizione annuale o l'abbonamento ai seguenti enti e istituzioni:

- Conservatori di musica

- Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) legalmente riconosciute

- Scuole di musica iscritte nei registri regionali

- Cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione per lo studio e la pratica della musica


Affinché la procedura di detrazione sia corretta, è necessario conservare attentamente tutti i documenti relativi al pagamento e all'iscrizione, inclusi il codice fiscale del figlio, la fattura della nostra Scuola di Musica, la causale del versamento, l'importo pagato e la modalità di pagamento utilizzata.


Vi invitiamo quindi a approfittare di questa opportunità per sostenere il talento musicale dei vostri figli e per rendere ancora più accessibile il percorso formativo presso la nostra Scuola di Musica.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti, non esitate a contattarci.


82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page