top of page

Dal 5-8 Settembre - Expo 2015

Aggiornamento: 1 lug 2020


Music Factory supporta l'evento con la produzione artistica e con la registrazione del brano musicale composto dal sottoscritto. Un ringraziamento particolare a Coliandro Guido per il prezioso aiuto e il supporto di registrazione.


Il video, realizzato da Isacco Calzolari, andrà in onda all'Expo di Milano e farà conoscere il nostro territorio ricco di tradizioni gastronomiche, prodotti tipici, testimonianze storiche e percorsi naturalistici. Un territorio che in pochi chilometri racchiude eccellenze naturalistiche, bellezze artistiche e architettoniche e una tradizione enogastronomica di primo piano.



Il progetto punta molto sul binomio tradizione/innovazione: in Piazzetta ci sarà  una stampante 3D per giocare con il “food design” ma anche un tradizionale gioco dell’oca per imparare divertendosi. E ancora: dimostrazioni scientifiche dedicate agli esperimenti di Guglielmo Marconi, un viaggio virtuale tra le vie e i canali della Bologna medioevale, applicazioni digitali per scoprire i prodotti locali e gli originali “Tutorial della Zdaura”.

 

Nelle 4 giornate sono previsti anche numerosi collegamenti in streaming con il territorio, in particolare con i sentieri di trekking e la Via degli Dei. In programma anche  una qualificata rassegna di workshop per gli addetti ai lavori con 4  appuntamenti dedicati a: “Il packaging creativo come strumento di promozione turistica” (con presentazione dell’”aperiKIT”), “Le nuove tecnologie incontrano le nostre tradizioni: Quali idee per raccontare la città metropolitana” (con la formula BarCamp), “Gli ambasciatori a tavola: quando un prodotto parla del suo territorio”, “Fast life, slow tourism, la riscoperta del viaggio lento”.




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page