Festa Della Musica 2022 18/21 Giugno



Si dice che la musica mantenga giovani e che i sogni diventino realtà.

A noi è successo proprio questo, non abbiamo mai smesso di sognare e quella che era solo un’idea che sembrava lontana, adesso è reale.

Un anno fa ho cominciato a pensare che mancasse qualcosa, un luogo, una sorta di “Casa della Musica”, dove i giovani ma anche gli adulti cresciuti nel desiderio di fare musica, si incontrassero magari Insieme ad altre Scuole o Associazioni; una Casa in cui organizzare eventi e che diventasse un punto di riferimento. Perché la Muisica non ha confini.


Con Paola De Angelis di “Onda Marconi” e Danilo Malferrari de “Le Nuvole” abbiamo dato vita alla prima Festa della Musica a Sasso Marconi.



Un sentito ringraziamento va al Sindaco Roberto Parmeggiani, che ha creduto nell’iniziativa.

A fare da cornice alle due manifestazioni il parco di Villa Putte, l’area verde a pochi passi dalla stazione ferroviaria, che ospita la sede dell’Istituto Agrario “Ferrarini”.

PONTE ALBANO C’È

Venerdì 17 Giugno, dalle 19 in poi

si apre venerdì 17 giugno con il ritorno, dopo due anni di stop, di Ponte Albano… c’è, la tradizionale festa di strada organizzata dalle attività commerciali e dai cittadini di Ponte Albano,



SABATO 18

Un week-end “lungo” con presentazione di libri, proiezioni e, naturalmente, tanta musica! La Festa della Musica, novità assoluta dell’estate sassese, debutta sabato 18 giugno con la presentazione in anteprima nazionale del film “Freak e i suoi fratelli”: una pellicola di Roberto Quagliano che, attraverso materiale di repertorio inedito, racconta la figura di Roberto “Freak” Antoni, indimenticato leader degli Skiantos. Special guest lo storico chitarrista degli Skiantos, Dandy Bestia. Unica proiezione alle 21:15

- Biglietto d’ingresso 5 Euro.



Due gli eventi in programma domenica 19 si comincia alle 20 con “RisoRadio”, spettacolo di teatro/canzone con Barbara Baldini e Luca Signorelli, mentre alle 21.30 Laura Gramuglia (speaker, dj e autrice) racconta “Storie di ragazze che hanno alzato la voce”: un viaggio in musica e parole alla scoperta di importanti artiste rock in compagnia della cantautrice Elisa Genghini.


Lunedì 20 (ore 20) presentazione del libro “Il pianeta Lucio Dalla” (Pendragon edit., produzione “Le Nuvole”) e incontro con l’autore Mattia Camangi. Intermezzi musicali con Gianluca Magnani e la sua chitarra. A seguire, “We are the Mods”: un viaggio musicale attraverso il più grande movimento giovanile inglese dal Dopoguerra ad oggi, raccontato dai “Pretty Green” e Laura Gramuglia.



Gran finale martedì 21, Giornata Mondiale della Musica. Dalle 17 il palco sarà a disposizione delle band per open stage di 30/40 minuti, e per finire... concerto dei giovani musicisti della scuola Music Factory e dell’Orchestra Onda Marconi!

Nelle quattro serate di festa, funzionerà un punto ristoro a cura di Pro Loco Borgo Fontana con crescentine, tigelle e pasta asciutta e birra!!

Ingresso gratuito a tutti gli appuntamenti ad eccezione della serata di sabato 18. In allegato la locandina della manifestazione - Per info: 339/2309012 oppure 347/5879854



65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti