top of page

Natan Rondelli Trascendence

Sono aperte le prenotazioni per il concerto Transcendence di venerdì 28 Agosto per l’ultimo appuntamento di Corti, Chiese e Cortili nel giardino di Villa Edvige Garagnani, Zola Predosa. L’ingresso è a offerta libera, occorre solo prenotare un posto qui: prenotazioni.frb@gmail.com o allo 051836441 (tutti i gg dalle 10 alle 13).

Natan si esibirà con un super e insolito gruppo composto da 10 musicisti con quartetto d’archi. Il 21 Luglio è uscito il nuovo singolo “Someone” disponibile su tutte le emittenti nazionali e spagnole nonché sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.


Natan con “Someone” riporta la sua visione musicale su un piano acustico, il ‘sound’ elettrico è per il momento messo da parte. La sua ricerca nella musica continua ad affondare solide radici del passato ma veste di fresco e di leggero la sua garbata poetica. La canzone parla a tutti, nessuno escluso e, interpretabile su diversi livelli di lettura, rapisce facilmente con la sua atmosfera sognante. Tutti siamo alla ricerca costante e spasmodica di qualcosa o di qualcuno, smarriti, finché non ritroviamo noi stessi, unica cosa per cui vale la pena cercare tanto.


Natan Rondelli è un giovane ed emergente artista bolognese: cantante, chitarrista e compositore.Due album all’attivo:In A Soundless Land (2011) e Someone Will Save You (2015); e New Eyes, un concept EP pubblicato nel 2019.

La sua musica, visionaria ed evocativa, è un rock dal respiro internazionale con influenze sinfoniche e psichedeliche. Nelle sue produzioni caratterizzate da un profonda e maniacale ricerca sonora viene infatti dato largo spazio ad archi, chitarre e sintetizzatori e i suoi arrangiamenti tradiscono I forti riferimenti agli anni ‘70. Inutile citare gli ascolti della sua formazione, Pink Floyd, Jethro Tull e Led Zeppelin, ecc., che lo hanno artisticamente segnato. Nelle sue canzoni, gli elettrici e prepotenti “riff” convivono con i morbidi movimenti d’archi a formare larghe distese sonore, atmosfere musicali in grado di trasportare l’ascoltatore attento.


Cosa aspettiamo? Prenotiamo l’ingresso per venerdì!




67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page